Stacks Image 80

BLOG

Tempo di lettura:

4 Ottobre: HOME STAGING DAY!

Autore: | Pubblicato il: |

"IT'S STAGING DAY, la giornata dell'Home Staging, creata da HOME PHILOSOPHY Academy"

Che bello!

Anche noi Home Stager ora abbiamo una giornata dedicata alla nostra amata professione, ancora giovane ma che si sta piano piano affermando in Italia!

L’iniziativa dello STAGING DAY è partita da Francesca Greco che, con competenza e dedizione, con la sua Home Philosophy Academy prepara nuovi professionisti in questo campo, oltre ad essere punto riferimento di una comunità di colleghe.

Oggi è dunque l’occasione per divulgare la conoscenza di questa bellissima professione emergente che, come dico sempre, rende felici:

  • rende felice il proprietario di un immobile, perché lo vende in tempi rapidi con il massimo profitto;
  • rende felice l’acquirente, che viene facilitato nella scelta della casa dei suoi sogni;
  • rende felice l’agente immobiliare, che distingue la sua agenzia e incrementa le acquisizioni;
  • ma soprattutto rende felice me e le mie colleghe che portiamo avanti il nostro lavoro con passione e tenacia!

Come in tutte le professioni, c’è chi è preparato e chi meno. Ma mentre in altri settori con una storia alle spalle la qualità è subito riconoscibile, nell’Home Staging, proprio perché è giovane, c’è il rischio di imbattersi in un' applicazione poco corretta delle sue regole, o addirittura nell’improvvisazione di coloro che si sono tuffati in una professione alla moda ma allo stesso tempo poco conosciuta anche dagli stessi agenti immobiliari, e quindi non sempre si ha la capacità di riconoscerne la qualità. E questo, ovviamente, a danno del committente e della professione stessa, il cui valore rischia di non essere percepito.

Uno degli obiettivi dell'Home Staging è quello di essere riconosciuto come strumento di innovazione del mercato immobiliare, come leva strategica per elevarne il livello, quindi la qualità è d'obbligo!

Il vero Home Staging deve essere innanzi tutto credibile, rispettare la casa – e il cliente - valorizzandola con equilibrio e senza forzature. L’allestimento non è mai casuale, ma frutto di un preciso progetto di comunicazione. L'allestimento è solo la parte ‘visibile’ dell’Home Staging, la punta dell’iceberg, dietro cui si celano ore e ore di studio e duro lavoro e una pluralità di competenze.

Oggi voglio dare anch'io il mio contributo alla conoscenza dell’Home Staging, invitando a visionare il mio sito dove spiego come funziona, i vantaggi, a chi è rivolto.

Nella sezione PORTFOLIO potete vedere i miei lavori, a ognuno dei quali ho dato un nome, come a dei 'figli'. Ma soprattutto divertitevi a vedere le immagini sorprendenti dei prima/dopo: la trasformazione delle case prima e dopo la “cura”!

Perché a buon diritto si può dire che l’Home Staging si prende cura delle case, che è un po' come prendersi cura delle persone. Perché dietro ogni casa, il nostro bene più prezioso, c’è una storia di vita passata e un progetto di vita futura che l’attende.

Monday September 27th, 2021
Next

Questo sito utilizza i cookie
Al fine di inviare messaggi pubblicitari e informativi rispettando le preferenze dell'utente e le modalità descritte nell'informativa estesa. Proseguendo la navigazione accetti l'uso dei cookie. Per saperne di più